Come nasce il progetto

Hai mai avuto il desiderio di avere un piccolo pezzetto di terra per produrre il tuo olio extravergine di oliva? Con il progetto "Adotta un Ulivo" il tuo sogno può diventare realtà.

Agli amanti dell'olio extravergine d'oliva offriamo la possibilità di adottare una pianta tra gli uliveti di proprietà e di ricevere a casa l'olio che l'albero ha prodotto. Avrai la possibilità di monitorare costantemente il ciclo di vita e di lavorazione dell'albero adottato e di essere sempre informato circa il suo stato di salute. Puoi adottare o regalare una o più piante di olivo in qualunque momento dell'anno, e alla fine dell'anno in corso raccoglierne i frutti qui da noi oppure ricevere l'olio comodamente a casa tua (ti assicuriamo una produzione d'olio per ogni olivo adottato, a seconda del pacchetto acquistato).

Durante il periodo di adozione, puoi visitare la tua pianta di ulivo e partecipare alla raccolta delle olive; sarai ospite della nostra struttura ricettiva (è necessario un preavviso di 15 giorni).

Ogni pianta è corredata da una scheda illustrativa che include una fotografia ed una scheda tecnica. Una volta adottato, sull'albero verrà apposta una targhetta con il tuo nome (o quello del destinatario del regalo) e una dedica.

Il progetto "Adotta un Ulivo" vuole far conoscere, apprezzare e difendere la natura, rendere partecipe il consumatore di tutti i processi di lavorazione effettuati sull'albero adottato. E' un'idea che valorizza la cultura della buona conduzione agricola insieme alla sana alimentazione, consentendo di partecipare virtualmente alle attività colturali, al fine di promuovere il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente.
L'iniziativa vuole contribuire a promuovere la cultura dell'olio extravergine di oliva di alta qualità, offrendo un'informazione sulla produzione, sulle modalità di degustazione e di impiego dell'olio prodotto.

×

Log in

×

Iscriviti alla newsletter

Ti informeremo su eventi ed offerte in corso.

Potrai cancellarti dalla newsletter quando vorrai